Fine settimana fitto di appuntamenti e regata che andranno a riempire sia lo spazio acqueo della laguna Sud antistante Chioggia, che il tratto di acqua antistante la spiaggia di Sottomarina.
Secondo e ultimo weekend di regate in programma per Ottobre blu, la kermesse organizzata a Chioggia dal 19 al 27 dedicata al mare. I match riprenderanno sabato 26, con una giornata interamente dedicata ai J24 con le regate dei circoli e, nel pomeriggio, le regate che coinvolgeranno le tavole dei Fratelli della Costa, gli equipaggi dei minialtura e alcuni “big” della vela locale. Domenica 27 per non intralciare il programma del Campionato Invernale del Portodimare i J24 saranno affidati ai ragazzi della squadra agonistica del CNC e dello Yacht Club Vicenza che potranno divertirsi con sfide su imbarcazioni molto diverse dai loro Optimist, nel pomeriggio regate in libertà per chi non è impegnato nel Campionato Invernale.
Sarà proprio la regata organizzata dal circolo velico “Il portodimare” di Padova in collaborazione con la Darsena le Saline di Chioggia a fare da protagonista la domenica con la prima prova di una manifestazione giunta quest’anno alla sua 37esima edizione. Il Campionato si articolerà su cinque giornate a partire da quella iniziale in calendario per il 27 ottobre, saltando il weekend successivo in occasione delle ricorrenze dell’1 e 2 novembre, si continuerà il 9-10-17-24 novembre, mentre eventuali recuperi saranno disputati il 16 e il 23 novembre.