No wind, no race. Nulla di più semplice ed immediato può raccontare la seconda giornata del Campionato Primavera di Chioggia organizzato dal Club Amici della Vela in collaborazione con il Circolo Velico il Portodimare e la Darsena San Felice.
Un domenica con tanto sole, una boccata di aria di mare e null’altro. Per ore il comitato di regata è stato in attesa di un minimo segnale da parte di Eolo che non è mai arrivato, tanto da impedire al CdR di provare a posizionare le boe del percorso.
Invariata quindi la classifica che vede nella Classe ORC1 al comando il nuovo Italia Yachts 13,98 Thaila di Melotti Riccardo, seguito dall’ X-55 Il colore del vento che torna alle regate dopo una lunga assenza timonato da Spezzapria Domenico e seguito dall’altro Italia Yachts Take Five di Brenno Dal Pont.
Nell’ORC2 vittoria di Blue Sky di Terrieri Claudio, seguito da Alter Ego di Moro Marco e Quota Zero di Tecchio Paola. In classe ORC3 prima posizione per Hector X di Filippi Massimo, che precede Demon X di Borgatello con Silvio Sambo in equipaggio e Arka del duo Ruol Piero e Perini Luciano.
ORC4 che vede Indigo al vertice, L.S.D. di Chersano al secondo posto e Brivido di Amistà Loris al terzo.
Chiudiamo con la classe Minialtura dove a primeggiare è Nonna Mirta di Morello Alberto, al secondo la new entry nella flotta: l’ufo 22 Oca Gialla, con Bighin Sandro in rappresentanza dei colori del Circolo Nautico Chioggia e al terzo il veneziano Scarpa Niccolò con Boomerang.