Continua, a poco più di un mese dalla partenza del Campionato Italiano Minialtura, che si disputerà nelle acque di Chioggia dal 15 al 18 Maggio, la nostra piccola rubrica all’interno della quale cercheremo di farvi conoscere meglio i pretendenti alla vittoria finale.
Nell’appuntamento odierno andremo a conoscere Maramao, di Davide Ravagnan.
Tutti noi sappiamo bene che la crescita ed il successo della flotta Minialtura Dodicesima Zona Fiv in gran parte sono arrivati grazie alla passione e generosità di un infaticabile Capoflotta. Davide in poco tempo e’ riuscito a sostenere un gruppo di velisti con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: infatti già il marchio del Campionato Italiano Minialtura – Chioggia e’ un omaggio a Maramao, il jennaker col leone e’ il suo!
Una squadra “familiare” che ha vinto tutto: Campionati zonali, invernali, di primavera, trofei Corazza e Veleziane….ma ci piace soprattutto raccontare il progetto TuttaChioggiaVela: dopo mesi di preparazione Maramao con a bordo tre ragazzi disabili si è classificato secondo assoluto al Trofeo Chioggiavela 2013! Il ricordo della gioiosa premiazione al CircoloNauticoChioggia resta stampato nella memoria di tutti noi e di tutto il movimento velico della città lagunare. Il progetto continuerà nel 2014 in collaborazione con Opera Baldo, coop Impronta e Comune di Chioggia!
All’Italiano minialtura l’ Este24 sarà condotto come sempre dai fratelli Davide e Claudio Ravagnan e Clori Giuseppina Boscolo, affiancati per l’occasione da Riccardo Ravagnan e Marco Penzo, i due giovani titolari di Geosinertec, il principale partner tecnico del Campionato.