Il weekend in terra slovena comprendeva, oltre alla prima regata di Snipe della storia per la Slovenia, anche una tappa del Campionato Adriatico per la Classe Dinghy che invece qui a Portorose è di casa avendoci già disputato numerose regate e soprattutto la World Cup del 2012.
Un due giorni di brezza fino a 12 nodi il sabato e un po’ più leggera la domenica. Come per gli Snipe un buon weekend di brezza fino a 12 nodi il sabato e un po’ più leggera la domenica. I dinghy però avevano il campo di regata localizzato più all’interno della Baia di Portorose; sabato Massimo Schiavon parte alla grande vincendo la prima prova del programma, poi però soffre la maggior pressione delle prove successive (12 – 12), il giorno successivo incappa in un OCS e si difende appena con un 9°nell’ultima prova.
Per lui la classifica dice 11° finale mentre la vittoria torna ancora a Francesco Vidal che ha all’attivo un ottimo avvio di stagione; 2° posto per Flavio Semenzato e 3° per Francesco Fidanza mentre l’altro chioggiotto Franco Penzo, ormai da anni passato al Circolo Vela Mestre, si piazza 12°. 29 le imbarcazioni presenti e vittorie anche per Flavio Semenzato in categoria Master e Marino Barovier in categoria Master Senior.
Clicca qui per le classifiche