Grande partecipazione ed entusiasmo a Chioggia per la partecipazione all’evento mondiale Bart’s Bash, la regata velica alla memoria di Andrew Simpson che ambisce ad entrare nel Guinness dei primati.
In attesa che l’organizzazione centrale dell’evento cominci ad elaborare e trasmettere i primi dati, quelli relativi a Chioggia sono di grande soddisfazione per gli organizzatori del Circolo Nautico Chioggia: 52 iscritti, 41 imbarcazioni regolarmente arrivate, 7 DNS, 1 DNF e anche 3 OCS a testimoniare l’attenzione del CdR presieduto da Gianfranco Frizzarin con Emilietta Barbieri, Giuseppina De Rossi e Mazzeo Orfeo; raccolti in donazione € 333,00 già accreditati alla Fondazione Andrew Simpson questa mattina (se qualcuno dovesse ancora donare, faremo un secondo versamento…).
Divertimento e simpatia fra i concorrenti nonostante qualche inevitabile scaramuccia e tanta simpatia anche nel dopo regata autogestito con la collaborazione di tutti i partecipanti e i soci del CNC. Alla “premiazione” parole di grande soddisfazione da parte del Presidente del CNC Antonio Vianello, mentre il Direttore Sportivo Corrado Perini, visibilmente soddisfatto, auspicava uguale entusiasmo e partecipazione anche per gli eventi di Chioggiavela che inizieranno fin da venerdì prossimo. Da molte parti sono arrivate raccomandazioni sulla sicurezza e consigli e suggerimenti per il futuro in uguali occasioni; noi crediamo che la partenza in due differenti sessioni abbia rappresentato un grande segnale di coscienziosità da parte dell’organizzazione, certo lo spazio acqueo è quello che è per cui, come in tutti i grossi eventi Barcolana per prima, bisogna affidarsi al senso di responsabilità di ogni partecipante.
Questo l’elenco degli arrivi in tempo reale; attenzione non è la classifica che sarà elaborata dall’organizzazione centrale calcolando i tempi compensati con il Bart’s number.