“Ottobre Blu”, è stata annullata la cerimonia di apertura della manifestazione dedicata alla realtà marinaresca per danni causati dal maltempo che ha colpito ieri l’Isola dei Saloni a Chioggia.
Nella giornata del 13 ottobre temporali hanno interessato via via tutte le regioni del Nord da Ovest verso Est.
Il maltempo ha purtroppo causati numerosi danni- tra cui vetrate in frantumi- alla palazzina passeggeri nella quale era prevista per il 14 ottobre la cerimonia di apertura della kermesse “Ottobe Blu”, rinviata ora a data da destinarsi.
Nonostante quindi le avversità meteorologiche le regate veliche organizzate da CNC con la collaborazione, questo weekend, di Portodimare, continueranno il programma già stabilito e pubblicato che prevede, sabato, le regate dei circoli e la regata “Osalmesira” e domenica la regata “Nemo presente” tra le varie tavole dei Fratelli della Costa; domenica anche il Trofeo Pugno, prova di Campionato Zonale per i giovani della Classe Optimist e il Trofeo Malieni, regata lagunare per la Classe Dinghy e poi, nel pomeriggio, tradizionale giro della Perognola, regata “Ottobre Blu” ma anche regata di chiusura dell’open per i soci del Circolo Nautico Chioggia tra i quali verrà anche premiato il primo overall con il Trofeo Boton, alla memoria di Alberto Bacci.
È intanto giunta in città la nave “Espero” della Marina Militare. Sarà possibile visitarla presso l’Isola dei Saloni fino a domenica 19 ottobre (orari 10-12 e 15-18).