Continua il rinnovo della gamma Maxi Yachts , affidata al progettista Pelle Peterson.
Il nuovo Maxi 1200 verrà presentato ufficialmente al Salone Nautico di Dusseldorf, nel gennaio 2015 Come già sul Maxi 1300 Petterson ha ripreso il concetto di blue water cruising in versione più moderna e mediterranea.
Pozzetto ampio ma protetto, doppia timoneria e gestione delle scotte asservita da una batteria di tre winch, tutti a portata del timoniere con quello centrale destinato alla regolazione della randa facilitano la conduzione della barca anche con equipaggio ridotto.
Lo scafo realizzato con rinforzi in fibra di carbonio dalle sezioni di prua molto svasate, spigoli a poppa e la tuga libera dalle manovre, tutte rinviate in pozzetto rivelano l’anima performante del Maxi 1200 che promette soddisfazioni anche in regata.
Gli interni – disegnati dalla matita di Tony Castro – confermano l’impostazione armatoriale della barca, con due grandi cabine , un bagno e una zona giorno particolarmente ampia e luminosa Osteriggi a filo, una ampia zona prendisole a prua e un bompressino di serie ne evidenziano il look elegante ma non esasperato
Maxi 1200
Lunghezza f.t. m. 12,12
Larghezza m. 3,75
Superficie velica (R + F) : 70,60 mq.
Pescaggio std. m. 2,00
Dislocamento kg. 8000