Questa è la situazione al termine di tre prove caratterizzate da una brezza leggera e instabile che, entrata con un certo ritardo rispetto alle previsioni, ha soffiato tra i 6 e gli 8 nodi.
Soddisfatto Alberto Rossi, che una volta a terra ha sottolineato come sia stato proprio l’ottimo lavoro di squadra la chiave di volta della giornata: “La scelta di arrivare a San Diego con largo anticipo per preparare al meglio il debutto stagionale ha dato i suoi frutti: nei giorni passati abbiamo navigato molto, ritrovando affiatamento e sinergie in tempi piuttosto rapidi. Stiamo comunque parlando della prima giornata di una stagione lunghissima, nell’ambito di una classe competitiva come il Farr 40: non c’è una strategia da seguire per rimanere davanti, l’importante è cercare di navigare il più veloci possibili ed è quello che tenteremo di fare giorno dopo giorno”.
Le regate valide per il Farr 40 Midwinter Championship, prima tappa del Farr 40 International Circuit, riprenderanno nel tardo pomeriggio odierno e proseguiranno fino a sabato. Viste le previsioni meteo, il Principal Race Officer Peter “Luigi” Reggio conta di portare a termine tutte e dieci le prove previste dal bando. Come vuole la tradizione della classe Farr 40 ogni risultato sarà considerato valido ai fini della classifica generale.