La Federazione Italiana Vela prende atto con rammarico della decisione dell’armatore Patrizio Bertelli di non proseguire l’entusiasmante avventura della 35ma edizione dell’America’s Cup.
Nel rispetto della decisione assunta, è doveroso ricordare cosa abbiano rappresentato in tutti questi anni il Dottor Bertelli e il suo “Progetto Luna Rossa” per la vela italiana e mondiale. Professionalità, genialità, affidabilità, competenza, passione e amore per il proprio Paese, sono solo alcune delle caratterizzazioni che Luna Rossa e il suo Team hanno saputo interpretare e trasmettere.
La Federazione Italiana Vela continuerà a guardare con ammirazione a questo manipolo straordinario di eccellenze, grata al Dottor Bertelli anche per l’entusiasmo con cui ha voluto sostenere i propri atleti olimpionici e consentendo, recentemente, anche l’avvio di uno scambio di esperienze tra il Team dello skipper Max Sirena e i ragazzi della Squadra Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini, in prospettiva Rio de Janeiro 2016.