A conquistare la leadership con la forza di due primi è UjiUji (1-1) di Alessio Marinelli e Sandro Iesari, capofila davanti a L’Elegain (2-2) di Franco Solerio e del tattico Daniele Cassinari e Ange Transparent (3-3) del binomio Miani-Benussi.
Incalzano il podio Notaro Team (4-4) di Domenici-Fracassoli, Carpe Diem (5-5) di Carrain-Fonda e Calvi Network (6-8) di Carlo Alberini e Branko Brcin, al debutto stagionale nell’ambito della flotta europea.
“Nella partenza della prima prova siamo stati meno brillanti del solito e nel corso della giornata, estremamente tattica e certo non adatta ad equipaggi pesanti come il nostro, abbiamo riscontrato problemi di passo. Se a questo si aggiunge che il livello è davvero elevato, siamo soddisfatti di essere in piena lotta per il podio” ha commentato l’armatore pesarese una volta a terra.
La seconda tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy si concluderà domani: stando ai bollettini meteo, la situazione dovrebbe essere prossima a quella odierna.
In occasione della frazione sanremese del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer). L’attività del team è coordinata dal coach Irene Bezzi.
Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.