E’ iniziato il count down per la regata nazionale 3^Team Race classe 2.4 mR – XIII^ Trofeo Citta’ di Jesolo che si disputerà nelle acque antistanti il litorale jesolano il prossimo 6 e 7 giugno.
Si tratta di una regata F.I.V. , organizzata da Uguali nel Vento con la Compagnia della Vela e gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e del supporto logistico offerto dal Porto Turistico di Jesolo.
Il Trofeo Città di Jesolo, già considerata una classica nel circuito delle imbarcazioni mod. 2.4 mR, barca che rappresenta a livello mondiale la migliore opportunità di partecipazione alla pari tra persone con disabilità e normodotati, adotta per il terzo anno la formula appassionante del Team Race, grazie al successo riportato nelle scorse edizioni.
Si tratta di una competizione a squadre, anzi una competizione tra circoli, perchè i componenti di ogni squadra dovranno preferibilmente appartenere allo stesso circolo. La formula prevede 6 squadre di tre barche ciascuna ( più una eventuale riserva) che potranno diventare otto, previo l’assenso degli organizzatori, in quanto è fondamentale poter garantire l’assistenza in acqua a tutti i partecipanti ed in ogni momento. Come nelle scorse edizioni, la presenza di un team croato, dovrebbe dare carattere internazionale alla manifestazione.