Ventitré imbarcazioni scendono in acqua domenica prossima nella terza tappa della Golfvelasciando, l’ultima fase della manifestazione sportiva che unisce gli appassionati di golf, vela e sci in un’unica sfida. La veleggiata si farà in mare nelle acque antistanti Cavallino – Treporti e il segnale di partenza domenica sarà alle 13, dopo il countdown di cinque minuti. Gli equipaggi regateranno una prova singola su percorso a triangolo da percorrere due volte. A seguire ci sarà la premiazione nel chiostro della Chiesa di Sant’ Elena, a due passi dalla darsena Marina Sant’ Elena che ospita le imbarcazioni che vengono da più lontano, da Trieste, da Monfalcone, da Caorle e Chioggia. Domenica si riaprono per l’ultima volta i giochi in una classifica guidata, dopo le prove di sci di marzo a Cortina Cinquetorri e di golf di aprile a Villa Condulmer, da Dialto Team Sportsware dell’armatore Diego Dipol. Il secondo posto è di Credem di Alberto Trevisan e il terzo di Elca di Carlo Naibo.
Ci saranno premi speciali per il miglior atleta sci-golf e, novità di quest’anno, la coppa family per la migliore coppia nonno – nipote o padre – figlio. Saranno premiati i migliori armatori golf e minigolf.
La manifestazione, ideata da Mirko Sguario, è organizzata dall’associazione Vela per Voi A.S.D. in collaborazione con Sci Club Drusciè Cortina, Golf Club Villa Condulmer, darsena Marina Sant’Elena di Venezia, Y.C.V, Snow Ice. Si ringraziano gli sponsor: Valdo spumanti, Credem, Dialto, Redoro, Alibert.