Nonostante ciò, ITA-841 ha ben figurato, raccogliendo parziali utili ad attestarsi al quindicesimo posto della classifica provvisoria, comprendente quarantasei equipaggi e guidata, a sorpresa, dagli olandesi di Mr. Henri.
Soddisfatto di come sono andate le cose l’armatore Andrea Pozzi, che una volta in banchina ha dichiarato: “Abbiamo di che essere soddisfatti: certo, il quindicesimo posto non è un piazzamento in cui speri nel momento in cui ti iscrivi a una regata, ma va da sé che domani si torna in acqua e che siamo ancora all’inizio di questa nuova esperienza. In breve tempo abbiamo raggiunto una buona velocità: questo è molto utile per difendere la posizione acquisita, come in occasione della seconda prova odierna, o per recuperare terreno dopo una pessima partenza.Sono comunque contento di come il team sta lavorando: anche i nuovi innesti si sono inseriti molto bene e sono confidente su un proseguo della stagione in crescendo“.
Nelle acque di Riva del Garda, dove l’Act 3 della Audi tron Sailing Series si concluderà domani, a bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Filippo La Mantia (trimmer), Giulio Desiderato (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Fanno parte integrante del team il coach Federico Valenti e il componente lo shore team Paolo Figini.
Grazie al supporto di B.Plan Sport&Events, organizzatrice del circuito Audi tron Sailing Series, Bombarda Racing offre agli appassionati lo streaming delle regate di Riva del Garda. Per rivedere le prove della seconda giornata clicca qui.