In testa vola El Moro (oggi 5-1-1-2), che muove due passi avanti, passando dal terzo al primo posto, grazie a una progressione a tratti incontenibile. Giugno porta al team del binomio Pavoni-Sinibaldi due bullet, per un totale di tre successi su sei regate completate. Uno score che vale la fuga: nove sono i punti di margine sui campioni uscenti di Bessi Bis (Omboni-Montegiove, 1-3-8-3) e dodici sul runner up del Nazionale 2014, Pata-ta (4-2-9-ocs) di Bovolato-Corbucci, incappati in un ocs che rischia di compromettere la rincorsa a El Moro.
Scivola dal primo al quarto posto Gattone (Docali-Cavallini, bfd-6-3-15): il leader della prima ora pensa ancora al podio, ma sente sul collo il fiato di Té Bambo (3-9-2-1) di Fabio Gasparri.
Le ultime prove del Campionato Nazionale Protagonist 7.50 si disputeranno domani, con preparatorio fissato alle 8.30. Nel mentre, gli equipaggi si stanno rilassando presso il Chervò Golf Hotel SPA&Resort San Vigilio, teatro del party di gala.
Nel sottolineare che la Fraglia Vela Desenzano premia anche i primi di giornata, ricordiamo che Garda Sail e Quantum Pro Laghi, partner della manifestazione, hanno messo in palio, ripettivamente, un genoa e una randa, mentre la Nemox offrirà alcune gelatiere.
1. El Moro, pt. 10
2. Bessi Bis, pt. 19
3. Pata-ta, pt. 22
4. Gattone, pt. 27
5. Té Bambo, pt. 29
…