L’imbarcazione gestita dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Northern Light Sailing sarà sulla linea di partenza del gruppo BMW ORC2 dove si scontrerà con imbarcazioni di livello assoluto come il Sinergia 40 Movistar, vincitore dell’edizione 2014, con al timone Pedro Campos e alcuni X-37 molto performanti già incontrati al Mondiale di Barcellona.
Il team triestino conta di migliorare il 19° posto ottenuto al Mondiale ORC di Barcellona grazie alle condizioni di vento teso tipiche della zona che permetteranno al Dufour 34M invelato Onesails di esprimere al meglio le sue performance di bolina.
A bordo di Northern Light, che porta i colori della Società Nautica Pietas Julia, ci saranno Piernicola Paoletti al timone, Gianluca Salateo alla randa, Filippo Simoni e Marko Bulajic alle scotte, Mattia Sconocchia alle tastiere, Luca Principalle all’albero, Alessandro Stagni a prua e Fabio Bignolini navigatore e team manager.
ASD Northern Light Sailing è sponsorizzata da Samer & Co Shipping e Orion Valves mentre i partner tecnici sono Onesails per le vele, Ubi Maior per l’attrezzatura di coperta, Armare Ropes per lo standard rigging e SLAM per l’abbigliamento.
Primo start dell’evento previsto per le ore 13 di lunedì 3 Agosto 2015, tutte le news sulla pagina Facebook del team: facebook.com/northernlightsailing