Invictus Yacht 2015: Primo anno in review con 50 barche vendute

Invictus Yacht, l’innovativo cantiere italiano di imbarcazioni da diporto, a poco più di un anno dalla sua fondazione è riuscito ad imporsi sul mercato come esempio da seguire in termini di qualità, ricerca estetica e prestazioni. Elementi che contraddistinguono ogni sua imbarcazione.

Punti di forza e valori della gamma 2015
Le barche Invictus sono opera del designer Christian Grande, che ha voluto caratterizzare ogni modello con profusione di forme, colori e abbinamenti materici fortemente innovativi, eleganti e curati sino al minimo dettaglio, conferendo a queste barche di taglia media e piccola lo status di veri e propri yacht.

Gli open Invictus hanno conquistato da subito numerosi consensi, grazie alla loro prua semi-rovescia, ai parabordi integrati nella carena, agli accostamenti cromatici e materici di notevole forza evocativa e di impareggiabile eleganza. Senza contare le dotazioni e gli equipaggiamenti dedicati, specifici per ogni modello ed utilizzo, che solitamente si trovano su imbarcazioni di categoria e dimensioni superiori.

Debutto nei principali saloni nautici Europei e prime nominations
Le recenti partecipazioni ai saloni nautici 2015 di Cannes, Genova e Barcellona hanno confermato l’apprezzamento di pubblico e operatori, tra cui la critica di settore e la stampa specializzata. Quest’ultima, in particolare, ha riconosciuto le qualità di Invictus premiando il cantiere con lusinghiere recensioni e 3 importanti nomine agli Awards più prestigiosi del settore nautico. Attualmente il 280 TT è in lizza per l’assegnazione dello “European Power Boat of the Year 2016”. Durante il Salone di Genova è entrato in lizza per il premio Barca dell’Anno 2015 – categoria Natanti a Motore – indetto dalla storica rivista Vela e Motore. Il sorprendente 270 FX è finalista, nella categoria “Best For Fun”, del competitivo e autorevole concorso “Best of Boats Award 2015”, a seguito di una selezione di più di 260 imbarcazioni da produttori di 19 paesi europei indetta da 15 tra i più importanti giornalisti nautici Europei.

Oltre 50 unità vendute in soli 10 mesi di commercializzazione
Ma il premio più importante e incoraggiante è quello che viene dai clienti. I numeri parlano chiaro: ad un anno dal lancio e 6 mesi di commercializzazione Invictus Yacht ha già venduto più di 50 imbarcazioni, tra Italia, Francia, Spagna, Serbia, Montenegro. Un risultato di assoluto rilievo considerate le condizioni di mercato e l’agguerrita concorrenza nazionale e internazionale.

Articoli relativi

Commenti