Il 2015 per la neo atleta delle Fiamme Gialle è stato un anno con alti e bassi, ciononostante Silvia Zennaro non ha mai smesso di crederci e ciò ha portato a questo grande risultato sulle acque di Rio de Janeiro.
Per la prima parte del 2016 i programmi della forte atleta chioggiotta sono la preparazione della tappa di World Cup che si svolgerà a Miami dal 20 Gennaio e poi allenamenti specifici presso Las Palmas alle Canarie dove a fine febbario si svolgerà il Campionato Europeo.
Silvia ha commentato così la fine delle Copa Brasil de Vela di questi giorni:”È stata un emozione fantastica!La medal Race è stata una regata davvero stupefacente che mi ha dimostrato ancora una volta quanto può essere fantastico lo sport della Vela, questa è stata sicuramente stata la migliore settimana velica dell’anno! Ringrazio la Fiv che continua a credere in me, le Fiamme Gialle di cui da poco sono la portacolori, la Compagnia della Vela che continua a starmi vicino,il Comitato verso Rio 2016 che sempre mi sostiene e la mia Città di Chioggia“.