OTAM – con oltre 60 anni di esperienza nel powerboating – nell’anno in cui si misura nella sua nuova costruzione dell’SD35 metri, tre ponti FULL CUSTOM in alluminio, oggi avanzata oltre il 65%, conferma il suo momento di stabilità economica mettendo in produzione un OTAM 80 HT Millennium “on spec”.
La scelta del cantiere di avviare la produzione di uno scafo “in speculazione”, senza ancora un cliente effettivo, è stata dettata dal numero di richieste e trattative concrete ed esistenti e dalla volontà di accorciare i tempi di consegna, mantenendo in ogni caso un grado di personalizzazione e customizzazione totali quale DNA storico del Cantiere 110% Made in Italy.
Ogni dettaglio del nuovo OTAM 80 scafo n. 4 potrà essere personalizzato a seconda delle esigenze del Cliente che si troverà di fronte a tempi di consegna ridotti e quindi più interessanti grazie all’avanzamento dei lavori che il Cantiere ha deciso di iniziare a produrre.
L’OTAM 80 mantiene tutte le virtù tecniche dei suoi predecessori. La sua carena – interamente realizzata con un mix di resina e aramat – è studiata per garantire alte velocità anche con mare formato in completa sicurezza e comodità̀.
Lo scafo a V profonda si traduce, per chi naviga, in un comportamento morbido e fluido sulle onde assicurando anche con mare formato una velocità di crociera di 40 nodi in tutta sicurezza. La motorizzazione sarà affidata a due x MTU M94 2600 Hp@2450 RPM e trasmissioni Arneson drive15 A 1 L.
“On Spec” – brevi dettagli tecnici
Lunghezza fuori tutto (LOA) m 25,50 • Lunghezza al galleggiamento (LWL) m 23.95 • Larghezza m 6,05 • Immersione a pieno carico m 1,40 • Dislocamento a pieno carico 64.000 kg • 3 cabine VIP + 2 Crew • 4 bagni • Certificazione CE, Categoria B • Due motoriMTU M94 2600 Hp@2450 RPM e trasmissioni Arneson drive15 A 1 L.• Velocità massima – 48 nodi • Velocità di crociera – 38 nodi • Dislocamento a pieno carico 68.000 kg • Carburante Lt 9.000, Acqua Lt 1500