Invictus Yacht annuncia il nuovo modello 240 FX

La serie FX di Invictus Yacht si arricchisce di una nuova protagonista – la 240 FX – con la configurazione fuoribordo e una carena prestazionale, adatta anche a mari potenti. Una barca che non ha nulla da invidiare ai modelli più grandi in termini di finiture, dotazioni e qualità dei materiali.

LEISURE O FISHING – IMPORTANTE CHE SIA INVICTUS 240 FX !
La misura contenuta non pregiudica la grazia delle linee né la ricchezza che si ritrova salendo a bordo. Sia nella variante “leisure”, sia nella configurazione “fishing” la 240 FX offre ai suoi ospiti eleganza, comodità e diverse possibilità, grazie alla zona di prua che può ospitare un comodo divano appoggiato alla murata, o rimanere libera per i pescatori “duri e puri”.

SPORTIVA E BEN DOTATA
Come sulla 270FX, consolle e posto guida sono studiati nei minimi particolari per essere totalmente integrati e facilmente fruibili. I relativi volumi della 240 FX sono sfruttati per ricavare un piccolo locale spogliatoio sottocoperta, che è possibile equipaggiare con wc. Questo e altri dettagli dimostrano come anche dal punto di vista tecnico questo nuovo modello Invictus Yachts abbia una vocazione polivalente ma un’indole sportiva: la panca di poppa ha schienale basculante e ribaltabile per diventare una comoda superficie prendisole; il volume che integra la panca di guida è dotato di serranda e ospita un contenitore termico appositamente progettato; tutti i volumi di coperta, in ogni caso, sono utilizzati per ricavare spazio utile a riporre attrezzature e il necessario per piacevoli giornate di sport o relax.

TUTTO PER LA PESCA
A disposizione dell’armatore del nuovo Invictus 240 FX ci sono una vasca a terra in cui riporre pescato o sci d’acqua, rastrelliere per canne da pesca o per tendalino apribile, tavolino telescopico a prua, ideale con configurazione del divano a “U”. Nella versione “fishing” a poppa si può installare, al posto della panca, un efficiente “stand up” con lavello, gavone per esche vive e gavone per attrezzature, completato da quattro porta canna appositamente ricavati. E’ anche disponibile un elegante tendalino con struttura in tubi di acciaio lucidato e dotato di porta-canne superiori e inferiori.

MODULARE COME OGNI INVICTUS
Rimane intesa la proverbiale modularità di ogni Invictus. Anche per il 240 FX è significativa la possibilità di cambiare, anche a distanza di anni, uno o più elementi della barca, per renderla più o meno “fishing” o più o meno “leisure”.

LA GAMMA 2016
La gamma 2016 INVICTUS Yacht è composta da quattro serie d’imbarcazioni – GT, FX, TT e SX – concepite e costruite ricercando pregio estetico, comfort e flessibilità, affidabilità e durata nel tempo. Tutte qualità in linea con i plus della cantieristica da diporto italiana di alto livello.

INVICTUS by Christian Grande DesignWorks
Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, INVICTUS Yacht ha dato alla luce barche contraddistinte da un design all’avanguardia, che esprimono passione per il mare, per il design e per la tecnologia, e che dominano la scena grazie a forme eleganti e al contempo muscolose, frutto di un’altissima definizione stilistica e di una raffinata ricerca funzionale. La ricchezza di dettagli curati e di innovative soluzioni materiche e ergonomiche, conferiscono a ogni imbarcazione INVICTUS un’atmosfera di lussuoso benessere a bordo. Questo insieme di qualità, inusuali per la categoria, configurano di fatto una nuova e identitaria concezione di yacht: elegante, e confortevole, con equipaggiamento di livello superiore e rifinito fin nei minimi particolari, affidabile e sicuro anche in condizioni di mare “difficile”.

Articoli relativi

Commenti