Debutta con un ottimo secondo posto su trentasette iscritti Mummy One 2.0, J70 dell’armatore Alessio Querin, nella prima tappa del Campionato Italiano J70 Alcatel disputato sabato 2 e domenica 3 aprile nelle acque di Montecarlo.
“La barca è arrivata poco prima della partenza” dichiara l’armatore Alessio Querin “abbiamo avuto poco tempo per provarla e sono molto soddisfatto del risultato. Il J70 è uno scafo veloce e con ottime prestazioni, il circuito vede la presenza di molti professionisti e per noi è una sfida nuova. Tutto il gruppo ha funzionato molto bene e adesso stiamo lavorando per mettere a punto al meglio Mummy One 2.0 in vista dei prossimi appuntamenti”.
Barca nuova, ma gruppo consolidato. Insieme all’armatore e prodiere Alessio Querin, hanno infatti regatato alcuni giovani talenti dello Yacht Club Hannibal: Jacopo Cunial al timone, Ettore Mazza tailer e Federico Del Zompo alla tattica.
Un gruppo che lo scorso anno, con il Mumm 30 Mummy One si è aggiudicato la vittoria assoluta ai Campionati Italiani Minialtura e al Campionato Italiano ORC gruppo B che punta ora a bissare i successi anche nella competitiva Classe J70.
La stagione per Querin e compagni proseguirà con le altre tappe del Campionato Italiano J70 e si concluderà con la partecipazione al Campionato Europeo J70 a Kiel in giugno.
Il prossimo appuntamento è previsto il 7 e 8 maggio a Sanremo.