Accolte dallo staff BPSE, le scolaresche hanno speso alcune ore ascoltando i racconti di velisti come Vasco Vascotto, venticinque volte campione iridato e tattico di Inga From Sweden; Gabriele Bruni, olimpionico azzurro e coach di Synergy e di Bissaro-Sicouri, binomio di punta del Nacra 17 italiano; Francesco di Caprio, plurititolato prodiere di La Spezia Sailing Team; Dede De Luca, olimpionico azzurro e velaio per conto di One Sails e del presidente del Comitato di Regata Riccardo Incerto.
Gli incontri “tecnici” si sono alternati con attività didattiche, introdotte da Alice Zorzi di Melges Europe; tra queste una prova pratica di armamento di un Optimist e una gara di nodi, vinta dal team rosa di Le Fiocco. Il contest media, incentrato sulla scelta del nome di “battaglia” più accattivante, è andato invece ad appannaggio dei Mezzi Marinai.
La prima frazione delle Sailing Series® Melges 32 riprenderà oggi con lo svolgimento di altre tre regate. Dopo le regate di ieri il leader è Tavatuy che divide la testa della classifica con G-Spot.