Proseguono nelle acque di Palma di Maiorca le regate dei Campionati Europei Open del doppio olimpico 470, che ieri, dopo il perfetto esordio di giovedì, avevano subito una battuta d’arresto a causa delle avverse condizioni meteo. Oggi invece alle Baleari il vento non è mancato e così i 69 equipaggi maschili e i 57 femminili sono riusciti a concludere la serie di cinque regate di qualificazione, al termine delle quali, da domani, entrambe le flotte torneranno in acqua divise in Gold e Silver Fleet.
Molto bene oggi, tra gli uomini, l’equipaggio formato da Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, che dopo il 15mo posto della prima prova, si è aggiudicato la successiva e grazie allo score 6-4-11-15-1 occupa la sesta piazza della classifica europea (la nona di quella Open) che ha come leader gli svedesi Dahlberg-Bergstrom. Bene anche Matteo Capurro e Matteo Puppo, 12mi (15mi Open), mentre Ferrari-Calabrò sono 26mi (36mi Open), Bertola-Izzo 36mi (49mi) e Capece Minutolo-Galati 48mi (65mi). Da domani, in Gold, sia Kosuta-Farneti che Capurro-Puppo.
Tra le donne (oggi tre prove), primo posto per le austriache Vadlau-Ogar e 18mo per Roberta Caputo e Alice Sinno (24me Open), unico equipaggio azzurro domani in Gold, con Elena Berta-Sveva Carraro 31me (41me) e Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini 32 me (43me Open).
Commenti