“Mi dicono che solitamente Porto Venere offre condizioni di vento leggero: evidentemente le Sailing Series® sono fortunate dato che in due giorni abbiamo disputato sei regate molto competitive – commenta Cameron Appleton, tattico di Mascalzone Latino – Oggi è stata una giornata difficile da interpretare, specie durante il bordeggio in poppa, con la brezza intermittente che ha reso davvero complicato farsi trovare al posto giusto nel momento giusto: siamo contenti di essere primi dopo tre regate come quelle odierne”.
Oltre a Cameron Appleton, uomo del giorno è risultato Marco Savelli che, in qualità di coach di Mascalzone Latino e di G-Spot, occupa il primo e il secondo posto della classifica provvisoria.
Nessun cambiamento nemmeno per quanto riguarda la terza piazza, con i turchi di Eker (Eker-Fonda, 6-2-3) che occupano la “terra di mezzo” tra la coppia di testa e Tavatuy (Kuznetsov-Neugodnikov, 5-7-5), scivolato dalla vetta ai piedi del podio.
In quinta posizione è invece stabile La Spezia Sailing Team (Balestrero-Cassinari, 4-8-7) che tiene testa a un rimontante Inga From Sweden (Goransson-Vascotto, 8-1-4).
La frazione iniziale delle Sailing Series® Melges 32, organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Comitato Circoli Velici del Golfo della Spezia, si concluderà domani con lo svolgimento di due ulteriori prove.