L’equipaggio triestino a bordo del First 40 2R nel Vento di Roberto Reccanello chiude al secondo posto di classe il primo appuntamento stagionale, il Campionato dell’Adriatico ORC – Regata dei Due Golfi di Lignano Sabbiadoro.
Tre giorni di regata caratterizzati dal mal tempo, con piogge intense e vento teso fra i 10 e i 18 nodi, hanno permesso alla flotta, composta da una trentina di imbarcazioni, di disputare quattro prove.
NLST ha ottenuto il secondo posto in classe Crociera-Regata dietro all’imprendibile GS43B Blue Sky di Claudio Terrieri con alla tattica Lorenzo Bodini, e davanti all’ARYA415 Give Me Five con Daniele Augusti alla tattica.
“C’è ancora tanto da fare a bordo per avvicinarsi ai migliori, al momento le nostre prestazioni non ci permettono di combattere con i primi della classe – dichiarano dal team – Cercheremo di migliorarci nella conduzione della barca per presentarci più competitivi al Campionato Italiano di Palermo.”
La crew-list di Northern Light per la Regata dei Due Golfi: Matteo Velicogna alla randa, Filippo Simoni e Piernicola Paoletti alle scotte, Gianluca Salateo a prua e Fabio Bignolini navigatore.
Il main sponsor dell’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è anche per la stagione 2016 l’agenzia portuale Samer & Co Shipping di Trieste, mentre il title sponsor è Ifin Sistemi, azienda padovana che offre soluzioni di document management.
Il prossimo impegno per Northern Light Sailing Team è previsto per la Combinata Velica Monfalconese, il 14-15 Maggio 2016.