Con la pubblicazione del bando di regata e la conseguente apertura delle iscrizioni entra nel vivo il countdown per l’edizione numero trenta della Trans Benaco Cruise Race, la classica gardesana che si svolgerà il 2 e 3 luglio e sarà organizzata dal Circolo Nautico Portese con la collaborazione del North West Garda Sailing.
Un’edizione, quella del trentennale, pensata ed organizzata guardando alla tradizione ma anche all’innovazione, a partire dal percorso – che sarà tutto Bresciano – con partenza ed arrivi tra Portese e Limone del Garda. Novità di quest’anno sarà inoltre la possibilità di seguire la regata e tutte le fasi salienti della manifestazione sia in diretta streaming sul web, che attraverso l’installazione di tre maxi schermi che saranno collocati nelle piazze di Portese, Salò e Limone sul Garda.
A fare il punto della situazione è Franco Tirelli, presidente del Circolo Nautico Portese:”C’è l’abbiamo messa tutta, per trasformare un solido e glorioso passato in un cammino futuro che presenta incognite come tutto ciò che è nuovo, ma che riteniamo inevitabile per chi ha veramente a cuore lo sviluppo sportivo e turistico del nostro lago. Qualcuno ha dubbi legittimi – continua Tirelli – il nostro Premier li chiamerebbe gufi, noi li considerano potenziali attori in attesa di risposte. A chi è contrario ricordiamo che ” panta rei “. Tutto scorre. E cambia. Forza ragazzi del CNP e di NWGS, siamo nel countdown per il futuro.”
“Le sinergie in costruzione con il Circolo Nautico Portese – spiega Renato Bolis, consigliere del North West Garda Sailing ci stanno confermando che uniti si può far meglio e un primo passo per estendere ulteriormente l’invito a rafforzare queste collaborazioni è stato fatto con la Canottieri Garda Salò, chiamata ad ospitare – presso il giardino della sua importante sede – uno dei maxi schermi da cui sarà possibile seguire l’evento. Dal punto di vista logistico infine confermo che è in via di ultimazione il campo boe per gli ormeggi di Limone e confermiamo l’ulteriore importante collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine che metterà a disposizione per chi volesse circa 10 ormeggi presso le strutture portuali che si trovano proprio di fronte”.
Per iscriversi alla manifestazione – aperta a tutte le imbarcazioni cabinate monoscafo, dotate di chiglia zavorrata, aventi LFT maggiore o uguale a 6,00 metri – sarà necessario compilare l’apposito form pubblicato nel sito internet ufficiale della manifestazione o mediante compilazione dell’apposito “Entry Form” cartaceo, disponibile presso la Segreteria del Circolo Nautico Portese.
Clicca qui per iscriverti alla Trans Benaco Cruise Race |