Torna anche quest’anno il 15 ottobre 2016 a Venezia, l’esclusiva regata riservata ai maxi yacht che si disputa nella cornice unica del Bacino di S.Marco. Un evento, questo, che ormai da tre anni, ha ottenuto la partnership dei principali hotel di lusso di Venezia.
Ad ogni yacht corrisponde infatti un grande nome dell’hotellerie veneziana (Hotel Danieli, The Westin Europa Regina, The Gritti Palace, Hotel Centurion Palace, Belmond Hotel Cipriani, JWMarriott, Cà Sagredo Hotel e Hilton Molino Stucky), per un totale di otto team che si contenderanno ambiti premi, tra i quali, come ogni anno, il simbolo della manifestazione: il prestigioso cappello del doge realizzato, quest’anno dall’esclusivo marchio della vetreria Seguso Vetri d’Arte.
La “Venice Hospitality Challenge – spiega Mirko Sguario, ideatore dell’evento e Presidente dello Yacht Club Venezia – proprio per il suo carattere unico in quanto regata disputata in un circuito cittadino rappresenta per la vela il Gran Premio della Città di Venezia così come per la Formula 1 lo è il Gran Premio di Monaco.
La regata, che si avvale del prezioso sostegno di Assicurazioni Generali S.p.A., è stata presentata mercoledì 29 giugno u.s., a Milano, presso la Clubhouse di Brera, l’esclusivo members club di Copernico.
Ottanta attori del lusso e del mondo degli affari, dal mondo dell’industria alberghiera a quello dei grandi gruppi aziendali fino alla stampa nazionale, sono stati accolti con un aperitivo di benvenuto offerto da Moët & Chandon, e introdotti alla serata da Mirko Sguario e da Daniela Nespolo di Clubhouse Brera.
Condotto da Rachele Vitello, volto noto di Sky Sport, l’evento di presentazione si è aperto con la descrizione del percorso di regata che avrà il suo apice nel Bacino di San Marco, proseguendo con la proiezione di un video che ha ripercorso i momenti e le immagini più significative e spettacolari dell’edizione 2015. Vi è poi stato un’intervento degli illustri rappresentanti degli Hotel presenti, concordi nell’affermare che la Venice Hospitality Challenge rappresenti non solamente occasione di relazione tra gli stakeholder ma contribuisca anche all’indiscusso prestigio per Venezia.
Hanno preso la parola Antonello De Medici – Venice Area Managing Director Starwood, Alessandra Pagano – GM Hotel Europa & Regina, Lorenza Lain – GM Hotel Cà Sagredo, Constance Stancanelli – Responsabile Relazioni Istituzionali Hilton Venezia, Paolo Morra – GM Hotel Centurion Palace, Carmelo Assenza – Sales Manager Belmond, Cristiano Cabutti – Director of Sales and Marketing JW Marriott Hotel, e lo skipper Dušan Puh i quali hanno ribadito l’assoluta soddisfazione per una partnership avvincente in un progetto che unisce il lusso e lo sport velico e che porta la città alla ribalta in uno scenario internazionale.