Il meteo dell’alto lago di Garda oggi ha influenzato lo svolgimento delle regate, dopo le prime due prove regolari con vento sui 10-12 da sud, è arrivata una veloce pioggia proveniente dalla zona del Ponale che ha di fatto bloccato il vento e chiuso la giornata dioggi.
Nelle due prove si sono distinti i giovani ragazzi di Fondazione Fibrosi Cistica con Jacopo Plazzi al timone che dopo i 2 secondi posti di oggi si distanziano dal resto della flotta in classifica generale. 8 punti più indietro troviamo Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi appaiato a Vikings di Håkan Svensson e chiudono gli svizzeri Section 16 di Richard Davies.
Durante la giornata di oggi alcuni fortunati ospiti sono saliti a bordo per provare l’esperienza di ‘volare’ sul catamarano negli ‘hot seats’. Tra questi anche i ragazzi di PreSkige una start-up italiana che offre una piattaforma online per gli amanti dello sci che possono qui scegliere con quale maestro e in quale località prenotare la propria lezione, controllare i miglioramenti e da lì partire alla lezione successiva se pur in una diversa zona e con un altro maestro. PreSkige, partner tecnico di Saling Series®, ha offerto un cocktail per gli equipaggi ieri sera, e in collaborazione con il Salone Nautico di Genova sarà organizzato, durante la prossima tappa M32 Series Mediterranean proprio durante il Salone, un concorso che permetterà ai fortunati vincitori di salire a bordo degli M32 durante le regate e ricevere una lezione di sci gratuita. Per partecipare basterà iscriversi negli info point e sperare di essere tra gli estratti.
Domani si torna in acqua a Riva del Garda per la terza e ultima giornata di regate con inizio anticipato rispetto al solito: skipper’s briefing alle 10 e prima partenza alle 11,00.