L’auditorium San Nicolò di Chioggia ha ospitato la serata dal titolo “Silvia Zennaro alle Olimpiadi, dalle qualificazione a Rio 2016″.
L’evento è stata la prima occasione nella quale l’atleta delle Fiamme Gialle – prima concittadina a partecipare ai giochi olimpici – avrà modo di raccontare, spiegare ed illustrare, grazie anche al contributo di immagini fotografiche e video – la propria esperienza nello scorso quadriennio olimpico, culminato con la partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Alla serata ha partecipato anche la medaglia d’oro e d’argento alle olimpiadi di Atlanta 1996 Daniele Scarpa, che regaterà a bordo de Il Moro di Venezia.
La serata è inserita all’interno del programma della quinta edizione di ChioggiaVela, la manifestazione nata grazie alla volontà ed alla collaborazione tra il Circolo Nautico Chioggua ed il Comune di Chioggia, con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.