World Sailing si cambia: Ancora!
È stato ufficializzato ieri il nuovo, ulteriore, cambio di strategia mediatica da parte di World Sailing. Eppure da quel nove dicembre 2015, quando venne reso pubblico il primo cambio di logo, di nome e di immagine non è passato nemmeno un anno.
E allora perché cambiare? Vi siete mai provati a domandare quanti cambiamenti hanno subito i loghi delle più importanti aziende a livello mondiale? Basta pensare alla Coca Cola ad esempio, ma anche, se vogliamo, alla FIFA, la Federazione mondiale del Football.
La nuova World Sailing ora punta su Sport, Natura e Tecnologia, ma fino a quando???
Questo il comunicato stampa rilasciato da World Sailing:
World Sailing è lieta di annunciare un nuovo posizionamento strategico per lo sport, espressa in un nuovo, fresco e moderno identità di marca.
Una identità visiva più forte e più contemporanea accanto ad una nuova visione e missione mette lo sport, la natura e la tecnologia al suo interno e completamente completa la transizione dalla International Sailing Federation (ISAF) per World Sailing che ha avuto inizio nel mese di novembre del 2015.
La nuova identità del marchio è stato implementato attraverso le proprietà digitali del mondo a vela a fianco il rilascio di un cortometraggio evidenziando marinai, allenatori, appassionati di vela e gli appassionati di sport rafforzamento del nuovo posizionamento. Clicca qui per visualizzare il video.
Visione del mondo a vela e Mission:
Visione: Un mondo in cui altri milioni di persone si innamorano con la vela; ispirata al rapporto unico tra sport, la tecnologia e le forze della natura; noi tutti lavoriamo per proteggere le acque del mondo.
Missione:
Per rendere la navigazione più emozionante e accessibile per tutti di partecipare o guardare; e usare la nostra portata e influenza per creare un futuro sostenibile per il nostro sport e le acque del mondo:
• Per creare, e regolare, eventi gara emozionante per mostrare la forza naturale del vento guidato sport d’acqua;
• Per costruire un profilo e l’immagine forte per la vela – usando i nostri punti chiave di differenza a risuonare con la gente e dare loro una vita di sport;
• Per creare un programma di sostenibilità tangibile che massimizza l’effetto positivo che la comunità vela può avere sul nostro ambiente.Tutto questo può essere incapsulato in un messaggio semplice: lo sport, la tecnologia e la natura in perfetta armonia.
Il CEO di World Sailing Andy Hunt ha commentato, “Dobbiamo adattare e bloccare le opportunità che ci si presentano, e il nostro nuovo posizionamento riflette sia la sostanza che le emozioni per le quali abbiamo la passione per la vela. Un marchio più contemporaneo rappresenta meglio le nostre nuove proposte, per assicurarci un ruolo di rilievo in un mercato affollato, e fornirci la flessibilità di seguire i bisogni di comunicazione di un’organizzazione moderna, complessa e multi-canale come la nostra.
“Speriamo che questa nuova identità sia in sintonia con gli appassionati, gli sponsor, la comunità della vela, e in qualche modo riunisca i desideri collettivi dei velisti, di essere i guardiani degli oceani. All’Annual Conference di Barcelona il nuovo marchio farà il proprio esordio, in modo che il mondo della vela possa massimizzare l’impatto della nuova visione e missione di World Sailing. La vela sarà al centro di progetti per un futuro sostenibile dello sport, e più specificamente della salute delle acque del pianeta. Il dialogo e l’impegno saranno incentrati su questo tema generale: il nostro futuro sostenibile.”