Con l’Assemblea Ordinaria annuale dei Soci svoltasi a Salò sabato 4 febbraio, prende il via la Stagione 2017 della Classe Protagonist 7.50. La flotta sarà impegnata sui campi di regata da Marzo a Ottobre contendendosi tre titoli distribuiti su un calendario di 13 eventi e per un totale di 23 giorni di regata. Un calendario agonistico ricco e variegato suddiviso tra i tradizionali circuiti Sailing Series, Long Distance, e Campionato Nazionale.
- Campionato Nazionale
Evento culmine della stagione sarà il Campionato Nazionale, ospitato del Circolo Vela Gargnano dal 22 al 24 Settembre. La scelta del Circolo Vela Gargnano è stata voluta da tutti gli Armatori per festeggiare il Ventennale dell’associazione di classe.
- Sailing Series – 7 eventi
Sono 7 le manifestazioni che compongono Il circuito Sailing Series, che premierà il migliore equipaggio nelle regate a bastone e partirà il 4 Marzo, per quest’anno, da Salò con il Trofeo Maurizio Brunelli. Seguiranno poi le classiche rappresentate dal Trofeo Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, il Trofeo Pasqualin organizzato dal Polisportiva Fior D’Olivo Acquafresca, il Trofeo Avesani a Castelletto di Brenzone, la Gentlemen’s Cup a Gargnano, per ritornare di nuovo a Castelletto di Brenzone in occasione del Memorial Nicolò Salva e infine la storica Salò Sailing Meeting che quest’anno rappresenta la Final Race con punteggio doppio.
- Long Distance – 5 eventi
Il circuito Long Distance, prevede i 5 classici appuntamenti del 19 marzo con il Trofeo Bianchi, 8-9 Luglio con la Trans Benaco Cruise Race, 3 Settembre con il Trofeo Gorla, 9-10 Settembre con la classicissima Centomiglia del Garda, terminando l’15 Ottobre con la Regata dei Tre Campanili-Odio organizzata congiuntamente dalla SCGS e il CVG.
Nel corso dell’Assemblea del 04 Febbraio 2015 si sono svolte le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2017-2019. Sono stati eletti: Massimiliano Docali, Presidente, Valerio Manfrini e Guido Giordano consiglieri. Rinnovata anche la Commissione Tecnica che conferma Riccardo Barzaghi e Luciano Galloni con a fianco Maurizio Pauselli e Luca Pavoni.
In occasione del cambio di guardia il presidente uscente, Marina Guerra, ha ringraziato i consiglieri per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati raggiunti, si è inoltre congratulata con i nuovi eletti con un augurio “di buona navigazione” per questo mandato.