Al termine delle regate di selezione che si stanno svolgendo in questi giorni alle Bermuda, sono quattro i team qualificati alla fase finale della Red Bull Youth America’s Cup.
Sono ben tre i team in testa alla classifica a paripunti, e tra questi vi è anche il defender NZL Sailing Team, vincitore quattro anni fa della prima edizione della baby Coppa America.
A completare i team che si sfideranno il 20 e 21 giugno per la fase finale, oltre ai già nominati neozelandesi, anche gli spagnoli di Iberostar, gli inglesi di Land Rover Bar Academy e Team BDA.
A mancare la qualificazione sono la squadra americana Next Generation e Candidate Sailing Team, dall’Austria, quinti e sesti rispettivamente con 36 punti ciascuno.
Il co-fondatore dell’evento Roman Hagara ha dichiarato: “È pazzesco vedere quante barche spettatori sono state qui oggi per sostenere le squadre, e soprattutto la squadra di Bermuda. Ogni villaggio di questa bellissima isola sarà nel campo di gara per le finali a sostenere la propria squadra“.
Ora toccherà agli equipaggi del raggruppamento A conquistare i restanti quattro posti validi per l’accesso alle finali.
La classifica
- NZL Sailing Team 51pts
- Land Rover BAR Academy 51pts
- Spanish Impulse by Iberostar 51pts
- Team BDA 45pts
- Next Generation USA 36pts
- Candidate Sailing Team 36pts