L’Alpago si prepara ad essere al centro del Mondo, grazie al Campionato Mondiale di Formula Windsurfing che si terrà sul Lago di Santa Croce dal 26 giugno al 1 luglio 2017.
Ad organizzare l’evento la sezione di Belluno della Lega Navale Italiana, da poco diventata Centro Nautico Nazionale.
Un evento sportivo di grande risonanza mediatica e un’occasione di promozione per tutto l’Alpago, con oltre 120 atleti in arrivo da tre continenti che si fermeranno nella conca alpagota per un’intera settimana.
- LUNEDÌ 26 GIUGNO: pomeriggio prove libere, la sera presso la sede della Lega Navale a S. Croce cerimonia di inaugurazione del Centro d’Eccellenza della Vela e cerimonia d’apertura del Campionato Mondiale di Windsurf 2017, seguirà rinfresco per tutti gli atleti ed invitati.
- MARTEDÌ 27 GIUGNO: dalle ore 13 in poi regate di windsurf, la sera ritrovo con tutti gli atleti a S. Croce presso la sede della Lega Navale con grande pizzettata con forno a legna, proiezioni video della giornata e musica.
- MERCOLEDÌ 28 GIUGNO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera a S. Croce festa della porchetta, video della giornata e musica.
- GIOVEDÌ 29 GIUGNO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera a S. Croce presso la sede della Lega Navale grande paella valenciana con Juan Sanchis, video della giornata e musica.
- VENERDÌ 30 GIUGNO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera grande festa con musica organizzata dal locale La Vela (Poiatte) con specialità locali.
- SABATO 01 LUGLIO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera in Piazza a Farra D’Alpago ci sarà la premiazione e la cerimonia di chiusura dei mondiali, grande festa con musica rock e… non perdetevi le nostre specialità locali con i “cicchetti” presso le strutture del centro del paese aderenti all’iniziativa.