Giorgia Speciale vince il Campionato Europeo RS:X 2018 con una giornata d’anticipo

Continuano i successi degli atleti azzurri in giro per il mondo, una giornata davvero memorabile: all’argento di Carolina Albano (CV Muggia) all’Europeo Laser U21, si aggiunge la vittoria con un giorno di anticipo di Giorgia Speciale (SEF Stamura) al Campionato Europeo RS:X 2018 nella categoria Youth Women.

Giorgia Speciale chiude oggi con due primi posti la serie di 11 prove che la portano a vincere l’Europeo a Sopot, in Polonia, prima della Medal Race che si terrà domani.

“E’ andato molto bene – dichiara Giorgia Speciale da Sopot – avevo buon passo con tutte le condizioni di vento, era un campo molto difficile con vento rafficato e molto oscillante, ho saputo interpretare bene tattica e strategia. Con questo Europeo si conclude la stagione dei grandi appuntamenti, prima delle Olimpiadi Giovanili che sono una cosa a parte, quindi sono molto felice, perché ho conquistato cinque medaglie, Mondiale ed Europeo nelle classi RS:X e Techno 293 Plus, e terza all’ISAF. Una stagione ottima, adesso mi aspetta un periodo di riposo prima dell’ultimo allenamento in Sardegna in vista delle Olimpiadi Giovanili”.

Con lei anche Mattia Camboni (GS Fiamme Azzurre) è primo nella classifica dei Senior Men all’Europeo RS:X in Polonia, con il suo punteggio scenderà in acqua domani per affrontare la Medal Race certo di vincere almeno la medaglia d’argento.

Articoli relativi

Commenti