Precisamente 167 anni fa, lo yacht America ha battuto una flotta di yacht britannici, in una gara intorno all’Isola di Wight, vincendo la 100 Guinea Cup e dando vita all’America’s Cup.
Venerdì, 31 agosto, l’America’s Cup tornerà a Cowes, dove tutto ebbe inizio nel 1851 per la 36esima America’s Cup Overture, il primo evento del nuovo ciclo di Coppa. Il Defender, Emirates Team New Zealand e Challenger of Record – Luna Rossa, così come il New York Yacht Club American Magic e INEOS TEAM UK si riuniranno collettivamente per la prima volta per dare il via alla prossima edizione dell’evento più storico e iconico della vela. La 36esima America’s Cup Overture precede la cerimonia di induzione della Hall of Fame dell’America’s Cup del 2018 e la cravatta nera al Royal Yacht Squadron.
La comunità dell’America’s Cup di tutto il mondo sarà presente per riconoscere i successi di John Marshall, Doug Peterson, Ken McAlpine e Syd Fischer che celebrano i loro notevoli contributi all’America’s Cup nel corso degli anni.
Sintonizzati venerdì pomeriggio (GMT +1) per l’annuncio della data e dei corsi dell’America’s Cup, oltre agli aggiornamenti dei team sui loro piani, sul nuovo logo dell’America’s Cup e altro ancora.