All’apertura del Boot a Düsseldorf, il Gruppo Ferretti annuncerà l’ingresso di Wally, l’iconico marchio nautico di lusso e emblema del design e dell’innovazione, all’interno del portafoglio dei suoi marchi.
Attraverso un accordo di licenza esclusiva del marchio Wally, il Gruppo arricchisce ulteriormente la sua gamma, che diventa così la più ampia e innovativa dell’intera industria nautica italiana. L’accordo di licenza rappresenta un passo fondamentale nel processo di acquisizione del marchio e consente al Gruppo di lavorare immediatamente all’ulteriore sviluppo del marchio.
Nel quadriennio 2019-2022 il Gruppo Ferretti investirà oltre 84 milioni di euro – 70 milioni di euro nei primi due anni – nello sviluppo del marchio e nella progettazione e costruzione di nuove gamme di prodotti. I nuovi modelli Wally saranno costruiti nei cantieri del Gruppo Ferretti, in particolare il Super Yacht Yard di Ancona sarà l’impianto di riferimento per i più grandi yacht di Wally.
Durante la conferenza stampa di Düsseldorf, il Gruppo Ferretti presenterà il primo progetto della nuova era, il 48 Wallytender, che sarà una delle più attese prime al Festival Yachting di Cannes 2019.
Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, ha dichiarato: “C’è stato a lungo un reciproco affetto tra noi e Wally e da oggi continueremo a sviluppare questo straordinario marchio con metodo, visione e investimenti e con la stessa energia e creatività che hanno portato Il Gruppo Ferretti è il top del mondo dello yachting. Appassionato di vela, non vedo l’ora di scoprire le barche che verranno dalla collaborazione esclusiva con Luca Bassani: è facile prevedere che spingano le frontiere dell’innovazione e dell’avanguardia estetica garde a nuovo scaglione. “.
Luca Bassani, fondatore di Wally, ha commentato: “Il mercato oggi richiede investimenti significativi per lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati.Il Gruppo Ferretti ha grandi capacità industriali, organizzative e commerciali e sarà in grado di potenziare Wally. Continuerò la mia attività di progettazione e sviluppo in esclusiva, assicurando la continuità del DNA di Wally.Tutti gli anni e gli sforzi per costruire il marchio avranno una continuazione, non potrei desiderare di meglio per la vita di Wally. ”
Grazie all’accordo con il Gruppo Ferretti, Wally torna allo Stivale di Düsseldorf, dove dal 2004 non esponeva, con uno stand (padiglione 6, n. 6E59) che si distingue per il suo concept innovativo e tecnologico, esprimendo elegantemente tutto il stili di uno dei marchi più iconici del mondo della nautica.