La Flotta Meteor di Chioggia in collaborazione con Il Portodimare si è data appuntamento venerdì scorso presso la sede del sodalizio patavino per una serata dedicata alla classe del monotipo e ai partecipanti locali dell’ultimo Campionato Italiano di Torre del Greco. Alla serata erano infatti presenti gli equipaggi di Engy Sailing Team, Avance de Galera, Marasca e Meteorsharing. Proprio Alberto Tuchtan di Meteorsharing, che da anni divulga l’attività velica attraverso le proprie imbarcazioni ha raccontato l’esperienza della partecipazione nel campo di regata campano con gli allievi della scuola vela Mascalzone Latino, all’interno del progetto Repubbliche Marinare abbinato al vino delle 4 Repubbliche.
Durante il conviviale sono stati proiettati filmati e foto del Campionato appena concluso, con gli equipaggi che hanno raccontato la preparazione, la loro esperienza, i piccoli segreti per affrontare un Campionato e confrontarsi con i campioni della Classe.
L’evento è stato anche l’occasione per parlare dei programmi della flotta chioggiotta che raggruppa equipaggi delle provincie di Venezia, Padova e Vicenza, condividendo idee, proposte per le regate e manifestazioni della prossima stagione.