Iniziato oggi a Scarlino il Campionato Nazionale Open dei Melges 24

Tre prove con vento leggero hanno caratterizzato la prima giornata del Campionato, in cui i 24 Melges 24 hanno dato spettacolo nelle acque del golfo di Follonica.

Maidollis, per i colori dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo (Carlo Fracassoli al timone e Enrico Fonda alla tattica), guida la classifica con un primo e due terzi posti, seguito da Melgina di Paolo Brescia e Bombarda di Andrea Pozzi. 

A guidare la classifica Corinthian il team di Arkanoe by Montura, di Sergio Caramel che così commenta dopo una pausa forzata di quasi due mesi, dettata dalle necessità del giovanissimo equipaggio di impegnarsi nella sessione estiva di esami all’Università: “Siamo contenti di come sia andata questa giornata di rientro nella flotta, centrare una vittoria è sempre un risultato importante e ci dà fiducia per affrontare positivamente le prossime regate. Durante questo evento, l’olimpionico Sloveno Karlo Hmeljak è venuto ad assisterci in qualità di coach e ci sentiamo già di dire che il valore aggiunto che la sua attività apporta è concreto e tangibile per tutto l’equipaggio“.

La manifestazione è organizzata dal Club Nautico Scarlino, in collaborazione con l’Associazione Italiana Melges 24 con il supporto di Resort Baia Scarlino, Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

A dirigere la flotta in acqua, la squadra del Club Nautico, coordinata da Carlos Wenzel, presidente del Comitato di Regata, e Giovan Battista Albrizzi, Capo Arbitro.

Il Club Nautico Scarlino riconferma con questo evento la partnership con Rigoni d’Asiago, che delizierà con i suoi prodotti biologici i partecipanti alla manifestazione.

Articoli relativi

Commenti