Italia Yachts 11.98 prepara le anteprime mondiali al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova. Il Cantiere presenta per la prima volta ad un salone nautico l’IY 11.98 Bellissima, e i progetti della nuova imbarcazione che sarà varata nel 2020.
Italia Yachts oltre alle due importanti novità, espone la più classica IY 12.98 che molti successi sta riscuotendo sui mercati nazionali ed internazionali.
IY 11.98 sarà visibile nella versione Bellissima, con gli interni firmati dallo studio Arbore and Partners decisamente inediti in una barca a vela di queste dimensioni: puro racer con inusuale gradevolezza degli interni. Dedicata alla crociera divertente ed estremamente comoda, gli interni di IY11.98 Bellissima giocano sulle essenze, sui rivestimenti e sulle luci diffuse che sottolineano il design degli arredi senza mai essere invadenti.
IY 11.98 nella versione Fuoriserie, fresca di varo, ha già avuto modo di farsi notare sui più prestigiosi campi di regata, con la vittoria del Campionato Mondiale ORC 2019 a Sebenico ( Sugar 3 )e una serie di importanti piazzamenti al Campionato Italiano Assoluto : 1° overall in Classe 3 R e miglior Armatore/Timoniere del Gruppo B (Scugnizza – Enzo de Blasio) 2°overall Regata delle Classi A,1,2,3 e 1° Gruppo B ( Sugar 3, Ott Kikkas ) 1° R2 ( Guardamago II, Massimo R. Piparo). IY 11.98 che porta la firma di Matteo Polli oltre a quella del Cantiere, è appena agli inizi della sua carriera sui campi da regata.
La scelta di Italia Yachts di esporre anche l’IY 12.98 è determinata dal forte interesse su questa imbarcazione allround , per la navigazione senza limiti, con performance da fast cruiser, facilità di conduzione e il comfort che caratterizza ogni Italia Yachts.
Il Cantiere che ha importanti mire espansionistiche in termini di mercati internazionali e di gamma, presenta a Cannes in anteprima mondiale il progetto di una nuova imbarcazione che completerà la gamma, nella doppia versione Bellissima e Fuoriserie.