Non inizia purtroppo nel migliore dei modi il 2020 del Diporto Velico Veneziano.
Un’incendio è infatti divampato la notte di Capodanno nella struttura del cantiere dove trovavano riparo alcune imbarcazioni in rimessaggio. A dare per primo l’allarme – secondo quanto riportato da La Nuova Venezia – sarebbe stato il custode. Sul posto sono immediatamente intervenuti con tre squadre i Vigili del fuoco e solo dopo alcune ore sono riusciti ad avere la meglio contro il fuoco e le fiamme.
In totale – stando a quanto riportato sui quotidiani – sarebbero tre le barche pesantemente danneggiate, ma altre tre sarebbero comunque state intaccate dal rogo.
La notizia sta trovando in queste ore ampi riscontri sui media locali, a cominciare dai due quotidiani locali quali Il Gazzettino e La Nuova Venezia, che dedica all’episodio la prima pagina del giornale in edicola.
Al momento non è però ancora chiara l’esatta dinamica, tantomeno la causa ed il principio del rogo. Sulla vicenda stanno ora indagando la polizia e i vigili del fuoco, che proprio oggi effettueranno un ulteriore sopralluogo.
A tutto il Diporto Velico Veneziano la massima vicinanza e solidarietà da Velaveneta.it