Obbligo di AIS a bordo: Acquistandolo da Sail and Rigging subito uno sconto del 25%

World Sailing ha recentemente pubblicato la Revisione 2020-2021 delle OSR “Offshore Special Regulations” (qui la versione tradotta in italiano da U.V.A.I.). Si tratta di fatto del fascicolo che contiene tutte le Prescrizioni sulla Sicurezza in mare in termini di caratteristiche strutturali, equipaggiamenti del battello e dell’ equipaggio.

Tra le maggiori novità inserite all’interno del nuovo regolamento Offshore Special Regulation 2020-2021, per ciò che riguarda le Categorie 3 e 4 (addizionata della Sezione sulle Zattere), che coprono virtualmente tutte le regate “lunghe” che si svolgono nei nostri mari, vi è quella di avere installato a bordo un AIS ricetrasmittente. A riportarlo è il punto 3.29 che tratta gli “Apparati di Comunicazione, GPS, Radar, AIS”.

Nello specifico il putno 3.29.13 diche che ogni barca dovrà avere un trasponditore AIS che:
3 a) utilizza l’ antenna VHF in testa d’albero attraverso uno sdoppiatore AIS
d’ antenna a bassa perdita, oppure,
3 b) un antenna AIS dedicata di non meno di 38 cm di lunghezza montata
con la sua base posta a non meno di 3mt dal galleggiamento e fornita
di cavo coassiale con perdita non superiore al 40%

Acquistando il nuovo strumento presso Sail and Rigging, rivenditore autorizzato B&G, oltre a trovare tutta la competenza e l’esperienza di un’azienda nel settore da oltre 25 anni, riceverete subito uno sconto del 25% sul prezzo di acquisto.

La promozione è valida fino al 30 aprile!

Sail and Rigging – Isola Saloni, 82 | 30015 Chioggia (VE) | www.sailandrigging.com | info@sailandrigging.com

Articoli relativi

Commenti