Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto, ha deciso di potenziare i controlli sugli spostamenti in vista di Pasqua e Pasquetta, anche servendosi dell’utilizzo dei droni e di elicotteri.
Le previsioni di bel tempo potrebbero invogliare parecchie persone ad una gita fuori porta o a raggiungere seconde case nei luoghi di villeggiatura.
Nel corso dell’intero weekend però non ci si potrà spostare se non per motivi di salute, visto che anche i supermercati rimarranno chiusi sia domenica che lunedì.
“Verranno attivate ulteriori verifiche lungo le principali direttrici stradali in uscita dai centri abitati verso la campagna, il mare e la montagna – si legge nella nota della prefettura -. La laguna, le spiagge e il mare saranno controllati dall’alto con l’utilizzo di elicotteri e droni e grande attenzione verrà dedicata ai controlli in mare e in laguna. Il divieto assoluto di spostamento riguarda anche l’uso di barche e natanti”.