Cantiere del Pardo acquisisce VanDutch

Due eccellenze, una leadership unica

Il Cantiere del Pardo ha annunciato l’acquisizione del prestigioso brand olandese VanDutch, apprezzato per la forte anima lifestyle e sostenuto da un posizionamento consolidato anche oltreoceano.

“Questa prestigiosa acquisizione è un conseguimento di assoluto prestigio per entrambi i brand, che insieme realizzano una leadership unica nel mercato delle imbarcazioni di lusso, all’insegna dei tratti distintivi di lifestyle, design, qualità e performance, portando il concetto di yacht experience a un livello superiore”, dichiara Fabio Planamente, CEO del Cantiere del Pardo.

La produzione di tutti i modelli VanDutch avrà luogo presso la storica sede del Cantiere del Pardo e andrà a incrementare la produzione già importante del Cantiere forlivese. Una sinergia senza precedenti a livello di capacità produttiva e di sviluppo strategico, che saprà valorizzare le distinte identità di brand e rafforzarne l’iconicità e competitività, lanciando nuove sfide sul mercato.

La storia costruttiva del Cantiere del Pardo parla da sola, con i suoi quasi 50 anni di esperienza nella produzione di imbarcazioni di estrema qualità, note in tutto il mondo per la cura dei dettagli, la scelta di materiali di pregio e l’esperienza di maestranze artigianali senza eguali nel mondo nautico.

“Con questa acquisizione il Cantiere del Pardo affianca VanDutch a Pardo Yachts e diventa così leader assoluto nel mondo dei luxury yacht, imbarcazioni che non conoscono compromessi in termini di eleganza e prestazioni”, aggiunge Luigi Servidati, Presidente del Cantiere del Pardo,  “la forza del brand olandese verrà ulteriormente esaltata dal know how, dall’esperienza e dall’alta qualità Made in Italy, punti di forza del nostro Cantiere”. Il cantiere di Forlì contribuirà da subito allo sviluppo di questo straordinario marchio e alla progettazione e realizzazione di nuovi prodotti con metodo, visione e investimenti. Nel 2021 è previsto il lancio di tre nuovi modelli.

Articoli relativi

Commenti