La Childrenwindcup torna anche nel 2020

La Childrenwindcup torna anche nel 2020. Lo farà come sempre sotto l’egida della Associazione Bambino Emopatico, Circolo Vela Gargnano, Yacht Club Cortina d’Ampezzo e Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale.  Il week-end  tutto dedicato alla vela vedrà protagonisti amici e famiglie dei reparti di Onco Ematologia del Civile di Brescia, come è successo negli ultimi 13 anni di Children. Questa volta ci sarà nuovamente una rappresentanza dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico, il gruppo di volontari che all’interno del reparto organizza assistenza, la scuola e le attività motorie riabilitative.   In acqua avremo nuovamente i due maxi catamarani X 40 (13 metri di lunghezza) già protagonisti 12 mesi or sono, più la flotta dei Dolphin del Circolo Velico Gargnano e dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo con medici e infermieri. 

Afferma il Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale«La Fondazione Terzo Pilastro è lieta di affiancare anche quest’anno lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo e il Circolo Vela Gargnano in questo importante evento, che coniuga vela e solidarietà lungo le rive del Garda. Come spesso sostengo, lo sport infatti può e deve essere un veicolo di vicinanza e di aiuto verso il prossimo, un modo privilegiato per regalare un sorriso ed un’opportunità a coloro che ne hanno più bisogno: nel caso di specie, i piccoli pazienti emopatici dell’Ospedale dei Bambini di Brescia e le loro famiglie. In quest’anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria per il Covid-19, poi, promuovere e favorire attività di valore sociale che possano svilupparsi all’aria aperta assume un significato ancora più rilevante.»

L’appuntamento è per il week – end  del 26 -27 settembre a Bogliaco di Gargnano (Lago di Garda), nell’area del porticciolo della Centomiglia e di Marina Bogliaco.

La Children presenterà così lo spirito sociale delle mission di Abe, dei Club velici di Gargnano e Cortina e di Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale. La pratica sportiva che si fonde con il mondo medico, la vela che diventa incredibile strumento riabilitativo.

Articoli relativi

Commenti