Quello di Genova l’unico Salone Nautico in periodo di Covid-19

Dopo quelli di Venezia e Cannes il Covid-19 costringe gli organizzatori ad annullare anche il Mets di Amsterdam, la più grande fiera di accessori nautici al mondo.

Confermato invece lo svolgimento del Salone Nautico Internazionale di Genova dall’1 al 6 ottobre 2020. Si è svolta ieri pomeriggio, negli uffici della Regione Liguria, la riunione tra il presidente della Regione Liguria, il presidente di Confindustria Nautica e il sindaco di Genova.

Nell’incontro si è ribadita la congiunta e totale volontà di effettuare il Salone Nautico Internazionale nelle date stabilite. Tutti i presenti hanno convenuto che la situazione sanitaria a Genova e in Liguria consenta di svolgere in sicurezza l’iniziativa.

Confindustria Nautica ha ribadito l’importanza della manifestazione, indispensabile per il rilancio e la ripartenza di un settore come quello nautico che è strategico per l’economia nazionale e che ha subito ingenti danni a causa del lockdown.

Le istituzioni hanno confermato a Confindustria Nautica tutta la collaborazione possibile in termini di strutture e personale per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza.

I dettagli dell’evento saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il 16 settembre.

Articoli relativi

Commenti