Sono stati superati gli 80 equipaggi iscritti ai Campionati Italiani FIV in doppio della classe RS Feva, in programma dal 2 al 5 settembre a Punta Ala. Continuano a crescere i numeri di questa classe, che avvia i giovani ai doppi veloci, quali possono essere – finita l’esperienza in “Feva”, i 29er e i catamarani Nacra 15.
Per il Campionato previsto allo Yacht Club Punta Ala, sono addirittura 81 gli equipaggi che provengono sia da circoli che da alcuni anni sono impegnati nell’attività didattica e agonistica di questa classe, che da vere e proprie new entry, che hanno creduto sia nella semplicità degli RS Feva, che nel valore tecnico di una barca che diverte e prepara a classi “superiori”.
Da mercoledì inizierà la manifestazione, che prevede un numero massimo di 14 prove, con non più di 4 regate al giorno. Sarà interessante vedere alcuni nuovi equipaggi, che arrivano dal mondo Optimist con un curriculum a dir poco stellare, se riusciranno a trovare subito il feeling giusto con la barca per competere alla pari con quegli equipaggi che da più tempo competono con l’RS Feva.