Ecco dove vedere in tv le regate dell’America’s Cup

Rai e Sky Sport hanno formalizzato gli accordi per trasmettere in esclusiva tutti gli eventi legati all’America’s Cup

L’America’s Cup, il più antico trofeo dello sport internazionale, si reinventa senza sosta. Gareggiato per la prima volta nel 1851, precede l’auto di 35 anni, il volo inaugurale dei fratelli Wright di 52 anni e le Olimpiadi moderne di 45 anni. Mentre i giornali erano in stampa quando fu vinta la prima Coppa America, quella prima gara intorno all’Isola di Wight ebbe luogo 69 anni prima dell’invenzione della radiodiffusione, 74 anni prima che fosse dimostrata la trasmissione TV e 154 anni prima del lancio di YouTube.

I fan dell’America’s Cup di tutto il mondo potranno godersi la copertura tramite tutti i tipi di media su ogni schermo nel 2020 e 2021. L’obiettivo principale della trasmissione in diretta della 36a America’s Cup è quello di rendere questo il più visto e accessibile America’s Coppa del mondo.

In Italia Rai e Sky Sport hanno formalizzato gli accordi per trasmettere in esclusiva tutti gli eventi legati all’America’s Cup.

Il primo appuntamento sarà dal 17 al 20 dicembre con l’America’s Cup World Series e la Christmas Race ad Auckland, dove per la prima volta vedremo gli AC75 dei quattro team regatare insieme nel Golfo di Hauraki.

Dopo la pausa delle festività di fine anno, a partire dal 15 gennaio le competizioni entreranno nel vivo con la PRADA Cup. Il vincitore sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand nelle regate del match finale della 36^ edizione dell’America’s Cup presented by PRADA, in programma a partire dal 6 marzo.

Ad arricchire la programmazione dedicata a questa storica competizione, le reti dedicheranno una serie di interviste e approfondimenti su Luna Rossa Prada Pirelli, l’unico team italiano a partecipare a questa edizione, nonché sull’America’s Cup, il trofeo più antico del mondo dello sport, che nel 2021 celebra 170 anni.

Articoli relativi

Commenti