Pubblicato il programma delle riunioni ORC 2020

Le riunioni saranno in remoto, e aperte sia ai membri dei Comitati che ad osservatori che dovranno registrarsi

A causa della pandemia purtroppo tuttora in corso quest’anno, l’ORC ha deciso di seguire la stessa procedura di altre organizzazioni, e come World Sailing darà corso alle riunioni annuali in connessione remota. ORC utilizzerà la piattaforma Zoom.

Le date e gli orari sono stati stabiliti, da sabato 31 ottobre fino al 7 novembre. Le riunioni si svolgeranno saranno dalle 16:00 alle 19:00 (orario italiano) e il Congress dalle 17:00 alle 20:00 nel giorno finale.

Come tradizione per le riunioni dell’ORC, queste (salvo le riunioni del EGM e Management Committee) sono aperte a osservatori del pubblico. Gli osservatori interessati sono pregati di registrarsi per tempo.
Gli argomenti che verranno trattati per migliorare il nostro sistema e le sue pratiche attuative si possono trovare sul nostro sito nella pagina Meetings. Quest’anno un totale di 15 Submissions ricevute da Germania, Olanda, Norvegia, Russia, Svezia e USA con argomenti focalizzati in particolare su un nuovo formato del certificato e una semplificazione delle opzioni di classifica, oltre ad alcuni problemi inerenti al VPP. Il testo di tutte le Submission, gli ordini del giorno dei Comitati e il form di registrazione per gli observer si trovano a questo link: www.orc.org/meetings.
“E’ stato un anno difficile per tutti, in cui l’enfasi principale è stata la sicurezza,” ci ha detto il Presidente Bruno Finzi“Ma sono molto soddisfatto dei miglioramenti che il mio staff è riuscito ad ottenere anche in periodo di lockdown e forzato arresto di tutta l’attività velica. Abbiamo anche pensato a varie forme diverse di regata, che consentano la pratica del nostro sport senza violare le normative di emergenza in atto. “Ci dispiacerà rinunciare al nostro tradizionale dinner, e rivederci come siamo abituati da molti anni, ma spero che anche online le riunioni saranno utili e interessanti grazie al tempo generosamente donato da tutti noi con l’unico fine di migliorare il nostro sport.”

Articoli relativi

Commenti