È online sui canali di Luna Rossa Prada Pirelli la seconda stagione della webseries “Challengers for Now”: quattro nuove puntate che proseguono il racconto, iniziato a giugno, incentrato sulla sfida del team alla 36^ America’s Cup presented by PRADA.
È un lungo percorso fatto di storie personali e collettive, con molte salite e ostacoli, affrontati sempre con determinazione e impegno, dove il gruppo lavora e cresce insieme senza perdere di vista l’obiettivo: vincere l’America’s Cup.
La storia si snoda in quattro capitoli che descrivono i mesi del team a Cagliari, prima del trasferimento ad Auckland (NZ), dove a dicembre inizieranno le prime regate con le PRADA America’s Cup World Series e la PRADA Christmas Race (17 – 20 dicembre), quindi la PRADA Cup che decreterà lo sfidante che disputerà il Match Finale della 36^ America’s Cup presented by PRADA.
In quest’ultimo periodo gli allenamenti si sono intensificati. Ci sono volute molte ore di navigazione per imparare a conoscere la barca. Non è semplice: è un mezzo complesso, completamente nuovo. Condurla è un lavoro di squadra, di coordinazione, di comunicazione. È un rapporto di fiducia che si conquista giorno dopo giorno, affrontando insieme difficoltà, sacrifici e momenti di gratificazione.
Luna Rossa non è solo una barca che “vola sull’acqua”. Dietro questo ambizioso progetto ci sono ore spese al simulatore; ore che il design team e lo shore team hanno passato a sviluppare il disegno e a realizzare i componenti dell’AC75.
Un progetto articolato che è ormai arrivato ad una definizione millimetrica. Si tolgono via dallo scafo i decimi di grammo per conquistare sull’acqua i decimi di nodo: perché sarà proprio su quei piccolissimi numeri che si vinceranno le regate.
Interviste ai team member e esclusive immagini onboard arricchiscono la storia con una prospettiva unica all’interno della vita di un gruppo di oltre 100 persone che, con il tempo, si è trasformato in un team affiatato e motivato.
Il progetto è stato realizzato con il supporto creativo di M&CSaatchi – Creative Partner del team – ed il contributo artistico della casa di produzione Utopia. Le telecamere hanno seguito per settimane le attività quotidiane del Team riuscendo così a portare alla luce la sfida in essere di Luna Rossa e a mostrare allo spettatore cosa significhi essere un team di America’s Cup.