Con Astra un corso per diventare navigatori

Astra Yacht, azienda leader nel settore dello sviluppo delle soluzioni tecnologiche innovative per la vela e la nautica, in collaborazione con NARC Academy e Veratron – VDO Marine organizza il primo corso navigatori.

Si tratta di un percorso didattico sviluppato da Astra Yacht con la collaborazione di grandi professionisti, per imparare a navigare con i dati utilizzando la strumentazione elettronica di bordo. Sarà quindi possibile apprendere come ottimizzare il rendimento e le prestazioni della barca, per navigare più veloce!

Gli strumenti di navigazione che forniscono dati precisi e affidabili rappresentano oggi un vantaggio importante per le regate.

Il corso navigatori è rivolto a tutti i velisti e armatori che desiderano migliorare le performance della propria imbarcazione, sfruttando al meglio le potenzialità della strumentazione installata a bordo e approfondire il ruolo del navigatore in regata. Durante il corso si apprenderanno le funzionalità del programma di navigazione ESA Regatta.

Tutor e formatori saranno figure di primo piano come Alessandro Alberti, Lorenzo Bodini, Alberto Leghissa, Loris Plet e Maurizio Cossutti.

Non sono richiesti requisiti specifici per partecipare alle lezioni teoriche – se non una conoscenza di base del tema trattato. È possibile accedere al corso pratico previa verifica delle conoscenze e competenze acquisite durante le lezioni teoriche.

Articoli relativi

Commenti