America’s Cup, un recupero per la Christmas Race?

Quella che fino a qualche giorno fa sembrava potesse essere solo un’indiscrezione, nelle ultime ore starebbe trovando sempre più conferme nell’ambiente dell’America’s Cup.

In quel di Auckland si starebbe infatti pensando ad una data di recupero per la Christmas Race, l’evento che si sarebbe dovuto svolgere domenica 20 dicembre ma che a causa delle condizioni con vento troppo leggero era stato annullato.

Tra le persone che starebbero spingendo per recuperare l’evento c’è anche il PRO Ian Murray, che non ha tenuto di certo nascosto il fatto che – a suo dire – ulteriori giorni di regate sarebbero utili non solo ai team, ma anche al Comitato di Regata e agli Umpire, oltre che al team della grafica virtuale.

Starà ora ai quattro team valutare la fattibilità, e soprattutto la volontà di concedere agli avversari ulteriori momenti di confronto.

Il periodo più plausibile per trovare una data di recupero al momento sarebbe quello compreso tra il 6 ed il 12 gennaio. Fino a tre giorni prima, quindi, dell’inizio della Prada Cup, quando team e comitato di regata dovranno iniziare a fare sul serio.

Articoli relativi

Commenti